I NOSTRI PROGETTI

EcoAmare

Spiagge e mare della Riviera Apuana sempre più sicuri grazie alle azioni di prevenzione che i balneari di Massa in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco e la Società Nazionale Salvamento con i suoi bagnini preparati a gestire e ad affrontare l’emergenza.

SPIAGGIE PULITE

In concomitanza con l’uscita della legge della regione Toscana che vieta l’utilizzo delle plastiche monouso in spiaggia, i balneari del Consorzio di Massa hanno deciso di partire dalle cannucce, che sono tra le maggiori responsabili dell’inquinamento marino e della morte di numerose specie animali come le tartarughe. In accordo con l’azienda toscana Baroni&Gori, produttrice di cannucce di carta, i balneari nel 2019 si sono dotati di 100mila cannucce di carta!

FONTEVIVA

Nel 2019 è nato il progetto che vede partner i balneari del Consorzio di Massa con l’Asmiu, ente di raccolta dei rifiuti della città di Massa, e con Evam, ente di valorizzazione dell’acqua minerale del territorio, per sensibilizzare i bagnanti alla raccolta differenziata. E’ nata quindi la campagna il giusto riciclo parte da te!”, il cui logo è stato stampato su centomila bottigliette dell’acqua Fonteviva.